10 Aprile 2020

Federazione Italiana Ristorazione

E' arrivata l'ora di cambiare.

Formazione

La Federazione Italiana Ristorazione si occupa di effettuare corsi professionalizzanti riguardanti la cucina, la sala, il marketing di settore, l’enologia, il tema biologico, la trasformazione alimentare, corsi di aggiornamento di settore o full immersion in ambito gestione locali. A tal proposito vengono effettuati incontri diretti coi candidati in maniera privata o di gruppo attraverso corsi in aula e in laboratorio, per i gruppi, oppure in maniera privata direttamente in laboratorio. A fine corso verrà rilasciato Attestato di Qualità o Attestato Qualifica Professionale ai sensi della L. 14 gennaio 2013, n. 4 riportata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

In tema di formazione la Confederazione attua corsi di studio e dedicati quali

  • Corsi di Laurea On-line
  • Master di I e II livello
  • Corsi di perfezionamento
  • Certificazione delle competenze digitali
  • Carta del docente e Spid

Pere informazioni e richieste scrivere una mail

Oltre ai corsi sopra descritti vengono attuati anche altre tipologie di corsi:

  • Corsi di informatica, per info
  • Corsi WordPress, per info
  • Corsi Seo. per info
  • Corsi di specializzazione in Social Media Marketing, per info

Per quanta riguarda corsi professionalizzanti riguardanti la cucina, la sala, il marketing di settore, l’enologia, il tema biologico, la trasformazione alimentare, corsi di aggiornamento di settore o full immersion in ambito gestione locali, la Federazione Italiana Ristorazione effettua incontri diretti coi candidati, in maniera privata o di gruppo, attraverso corsi in aula oppure in maniera privata.

Il Tema Formazione riguarda l’aggiornamento graduatorie docenti, ma spieghiamo quanto valgono le certificazioni informatiche Eipass.

Una delle domande più frequenti è “quanto valgono le certificazioni informatiche Eipass dopo la discussione in senato del Decreto Scuola? Sappiamo che ci sarà sia l’aggiornamento delle graduatorie docenti che la riapertura per la seconda e la terza fascia di istituto.

Approfondiamo a meglio il tema aggiornamento

Aggiornamento graduatorie docenti

Con l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie docenti possiamo capire bene come avviene questa tanto attesa procedura, la Buona scuola aveva chiuso le graduatorie e con questo nessuno avrebbe potuto inserirsi, ma andiamo per gradi, partiamo dalla seconda fascia.

Aggiornamento e riapertura della graduatoria di II fascia

L’aggiornamento e l’inserimento nella graduatoria di II Fascia avviene per tutti coloro che sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento, titolo conseguito attraverso i PAS in Italia o all’estero (Spagna, Romania, Croazia) ma che non siano inseriti in GaE o in GaE con riserva.

Dalla tabella A allegate al Decreto Ministeriale 374 del 01 Giugno 2017, la valutazione delle Certificazioni Informatiche Eipass è il seguente:

Le certificazioni Informatiche EIPASS 7 MODULI è valuta 1 punto.
La certificazione EIPASS LIM è valuta 1 punto.
La certificazione EIPASS TABLET è valuta 1 punto.

Il numero massimo di punti concessi per le certificazioni informatiche è 2.

Aggiornamento e riapertura della graduatoria di III fascia

Come dicevamo prima, sarà possibile inserirsi ancora in III Fascia, per farlo bisogna essere in possesso dei seguenti titoli:

  • laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso;
  • 24 CFU, acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche

Per gli ITP, la riapertura della III fascia delle graduatorie di istituto 2020/21, 2021/22, 2022/23 sarà possibile con diploma e 24 CFU.

Dalla tabella A allegate al Decreto Ministeriale 374 del 01 Giugno 2017, la valutazione dei titoli Informatici Eipass per l’inserimento in graduatoria è il seguente:

La certificazione EIPASS 7 MODULI è valutata 1 punto.
Le certificazioni informatiche EIPASS LIM sono valutate 1 punto.
La certificazione EIPASS TABLET è valuta 1 punto.

Come per l’aggiornamento il numero massimo di punti concessi per le certificazioni informatiche è 2. Per aumentare comunque il punteggio è possibile acquisire specifiche competenze attraverso Master universitari e certificazioni linguistiche riconosciute dal MIUR.

Introduzione di nuove Graduatorie provinciali

Con il nuovo Decreto Scuola le graduatorie di Istituto diventano graduatorie provinciali, non sarà necessario scegliere le canoniche 20 scuole, dopo il conferimento delle supplenze da Graduatorie ad Esaurimento, si parteciperà alle supplenze a livello provinciale (supplenze sia al 30 giugno che a 31 agosto)

Leggi anche: Aggiornamento graduatorie docenti 2020, certificazioni che danno punteggio

Coding e pensiero computazionale

Oltre ai 24 CFU il nuovo ministro ha inserito il coding tra le metodologie didattiche da acquisire per la formazione specifica del concorso docenti.

Eipass fornisce una specifica certificazione denominata EIPASS Coding pensato proprio per docenti di scuola superiore e strutturato in modo da fornire le competenze per utilizzare il coding come metodo didattico all’interno di discipline curricolari, dando rilievo al modello pedagogico che sottende la sua applicazione in aula.

Aggiornamento graduatorie docenti 2020, certificazioni che danno punteggio

A breve ci sarà l’aggiornamento delle graduatorie docenti per la terza fascia di istituto, non bisogna farsi trovare impreparati anche perché molto probabilmente sarà l’ultima volta che ci saranno nuovo inserimenti.

Aggiornamento graduatorie docenti

Tema formazione ti offre la possibilità di acquisire sino ad 8 punti in graduatoria, scopriamo insieme come è possibile attraverso la nostra offerta formativa.

Un pacchetto completo con EIPASS LIM + EIPASS 7 MODULI + CERTIFICAZIONE LINGUISTICA C1 + MASTER UNIVERSITARIO

per informazioni più dettagliate recati in sede o contatta i seguenti recapiti:

Certificazioni informatiche

Tema formazione offre la certificazione per EIPASS 7 Moduli ed EIPASS LIM

Eipass 7 Moduli che attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.

Valutazione titolo
Punti 1,00 per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto II^ e III^ fascia – D.M. n. 374 del 1-6-2017
Punti 0,60 per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto personale ATA di III^ fascia – D.M. 640 del 30 Agosto 2017

Esami presso la nostra sede di Milano in un giorno

Eipass Lim, Lavagna Interattiva Multimediale, entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane trova impiego in tutte le diverse aree disciplinari e a tutti i livelli scolastici.

Valutazione titolo
Punti 1,00 nelle Graduatorie di Istituto di Seconda e Terza Fascia Docenti – D.M. n. 374 del 1-6-2017

Esami presso la nostra sede di Milano in un giorno

Certificazione linguistica

Certificazione Linguistica Inglese, le nostre certificazioni linguistiche  A1, A2, B1, B2, C1, C2 sono riconosciute internazionalmente con enti accreditati al Miur, ulteriori informazioni sulla certificazione linguistica.

Gli esami si svolgeranno durante tutto l’anno presso le sedi di Milano e Cosenza, gli Enti con cui siamo accreditati sono: ESB – English Speaking Board e LRN – Learning Resource Network

Valutazione titolo

Graduatoria di terza Fascia
B2 punti 1
C1 punti 2
C2 punti 3

Graduatoria di seconda Fascia
B2 punti 3
C1 punti 4
C2 punti 6

Master universitari

Master di I livello, corsi di perfezionamento universitario in grado di far aumentare di ben 3 punti in graduatoria di istituto, ulteriori informazioni sui nostri master.

Valutazione titolo
I corsi di perfezionamento universitari da 1500 ore e 60 crediti danno punti 3 in graduatoria di istituto

Master:

  • Education management
  • Didattica innovativa, competenze digitali e nuove metodologie nei luoghi di apprendimento
  • Difficoltà dell’apprendimento in situazioni di handicap e integrazione scolastica
  • A scuola oggi – metodologie didattiche e strumenti innovativi per alunni con bisogni educativi speciali (BES)

E’ possibile conseguire insieme al master anche i 24 CFU

Esami presso la nostra sede di Milano e di Cosenza.

Tema Formazione, Via Luigi Dell’Acqua, 22, Cerro Maggiore (MI)

  • una email a Tema formazione
  • un messaggio attraverso whatsapp (+39) 328-8923726
  • invia un fax al numero (+39) 0331 – 516951


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vox Populi intervista la F.I.R 28-01-20

La F.I.R. a Legnano TV

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.